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Vi informiamo che, per l’esecuzione dei rapporti  con i propri utenti, il sito www.privacyofficer.it, raccoglie i dati  a questi riferiti, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come “dati personali” dal D.Lgs. n. 196/2003 (cosiddetto “Codice della privacy”).

La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. Pertanto, secondo quanto disposto dall’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati  - Trattiamo i dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti con i clienti e gli iscritti. Generalmente , non trattiamo  alcun dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D.Lgs. n. 196/2003; qualora si rendesse necessario trattare dati di questo tipo, richiederemo preventivamente il consenso dell’interessato.

Finalità del trattamento -  I dati dei nostri iscritti vengono trattati per espletare loro i servizi richiesti, e in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari, commerciali e amministrativi. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali, nonchè, previo consenso dell'interessato, utilizzati per finalità di marketing e promozione di servizi e prodotti della nostra azienda.

Modalità del trattamento - Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.

Dati forniti volontariamente dall’utente Sul sito www.privacyofficer.it non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di profilazione dell'utente. I c.d. cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito non vengono conservati. I nostri sistemi informatici  utilizzano: cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale; cookies persistenti di alcun tipo, eccetto quelli di Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. I dati generati da Google Analytics sono conservati da Google, come così come indicato nella propria informativa sull'utilizzo dei cookies.Come titolare autonomo del trattamento dei dati relativo al servizio di Google Analytics, Google Inc. rende disponibile la propria informativa privacy.Per ulteriori approfondimenti su come gestire o disabilitare i cookie di terze parti o di marketing è possibile visitare il sito www.youronlinechoices.com.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto  - Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’interessato comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

Comunicazione e diffusione  - I dati che raccogliamo dai nostri iscritti e clienti, non vengono da noi "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I dati personali dell’interessato potranno invece essere da noi "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:-a soggetti incaricati all’interno della nostra Struttura di trattare i  dati, ed in particolare agli addetti all’Ufficio amministrazione,-a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge;-a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati(es.gli istituti di credito e gli spedizionieri);-a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso di noi, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei  dati

I diritti dell’interessato - Riportiamo di seguito l’estratto dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, per ricordare che  l’interessato  può  esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:-ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;-ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;-ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei propri dati;-opporsi, in tutto o in parte,per motivi legittimi,al trattamento dei dati  che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Titolare del Trattamento e Responsabile del trattamentoIl Titolare del trattamento dei Vostri dati personali  è Il Corriere della Privacy Srl  con sede legale in Via Degli Innocenti n.2 – 50063 Figline Valdarno (FI). Per esercitare tali diritti Vi potete  rivolgere al responsabile del trattamento dei dati personali all’uopo nominato nella persona del Sig. Nicola Bernardi, il quale è reperibile come segue: indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , fax +39 (0)55 56.09.184,  indirizzo postale Casella Postale 4186  - 50135  FIRENZE C.M.  (FI).

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