Privacy Officer

I professionisti della data protection
Sei qui: Home Il Privacy Officer News Privacy Officer Mobile Payment & Privacy: corso di ISACA Roma con crediti per i Privacy Officer

Mobile Payment & Privacy: corso di ISACA Roma con crediti per i Privacy Officer

Il progresso tecnologico nel settore delle comunicazioni elettroniche ed internet rende i mobile devices ed i computer strumenti sempre più indispensabili per svolgere attività lavorative, mantenere i contatti nella propria vita privata, acquistare prodotti e usufruire di servizi online.                                 
In tutto questo, la sicurezza, e in particolare la protezione dei dati personali e la privacy giocano un ruolo fondamentale come essenziali fattori abilitanti per il successo e la diffusione dei servizi della networked & information society. 

Qual è il quadro normativo italiano su mobile payment e Internet payment, e quali sono le misure di sicurezza che devono essere adottate per evitare sanzioni e responsabilità penali in materia di privacy?

Il 31 marzo 2015 si svolgerà a Roma un corso di approfondimento sulle suddette tematiche, organizzato da ISACA Roma con il patrocinio di Federprivacy, con n.8  crediti formativi per i Privacy Officer e Consulenti della Privacy certificati con TÜV Examination Institute, e con n.8 crediti validi per il rilascio dell'Attestato di Qualità rilasciato da Federprivacy come Associazione iscritta presso il Ministero della Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. L'attestato di qualità, in formato tessera plastificata, può essere richiesto senza alcun costo da parte dei soci promotori sia mediante procedura online, sia utilizzando il modulo compilabile a fondo pagina. 

I partecipanti all'incontro della durata di 4 ore, (vedasi la locandina per i dettagli del programma),  avranno anche 4 CPE validi per il mantenimento delle certificazioni CISA, CISM, CRISC, CGEIT.

Ai soci ISACA Roma, Federprivacy, e ai professionisti certificati con TÜV è riconosciuto uno sconto sulla quota di partecipazione.

Fonte: Federprivacy
e-max.it: your social media marketing partner
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Stampa PDF

Domande Frequenti

Che valore ha una certificazione di Privacy Officer? 2014-10-08   Innanzitutto, la certificazione della figura professionale del Privacy Officer e Consulente della Privacy, può essere rilasciata solo da un organismo indipendente ed accreditato, operante in conformità agli standard internazionali della Norma ISO/IEC 17024…
e-max.it: your social media marketing partner

Le notizie del giorno

2018-07-21 Scontro a fuoco con polizia. Complici sono riusciti a fuggire
2018-07-21 Anche board Ferrari. Indiscrezioni nella notte. Fca, no comment
2018-07-21 A capo figlio boss Emanuele Mancuso, ha iniziato a collaborare

Copyright © Privacy Officer 2018

Powered by Il Corriere della Privacy Srl - IT06199650489