Privacy Officer

I professionisti della data protection
Sei qui: Home Il Privacy Officer Certificazione di Privacy Officer Master Privacy Officer, record di partecipanti nel 2016

Master Privacy Officer, record di partecipanti nel 2016

Sono oltre 300 i partecipanti alle 9 edizioni del 2016 del Master Privacy Officer promosso da Federprivacy. La decisa accelerazione ai corsi specialistici in materia di protezione dei dati, è senza dubbio dovuta all'entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679, in virtù del quale tutte le pubbliche amministrazioni, e le aziende che trattano dati sensibili su larga scala o che svolgono attività in cui i trattamenti richiedono il controllo regolare e sistematico degli interessati, devono nominare un responsabile della protezione dei dati.

Con 33 edizioni all'attivo, il "Master Privacy Officer & Consulente della Privacy", accreditato dal Consiglio Nazionale Forense e valido ai fini della certificazione con il TÜV Examination Institute, dà adesso appuntamento nel mese di settembre a Milano. 

La Certificazione TÜV di Privacy Officer è uno strumento riconosciuto dal mercato delle professioni per comprovare l'effettivo possesso delle competenze. E il corso Master Privacy Officer e Consulente della Privacy promosso da Federprivacy quale associazione professionale iscritta presso il Ministro dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013conta più di 1.000 partecipanti all'attivo con il riconoscimento di TÜV Italia ai fini della formazione specifica prevista dallo schema per sostenere agli esami con lo stesso organismo di  certificazione.
Il programma del percorso, aggiornato con le novità del Regolamento UE, si articola in tre moduli (vedasi la presentazione) e può essere frequentato tutto in una settimana, o anche in periodi diversi e in ordine diverso da quello suggerito dal calendario. Al completamento delle 6 giornate complessive di corso con esito positivo alle tre rispettive verifiche di apprendimento, il partecipante soddisfa il requisito previsto dallo schema di certificazione per sostenere l’esame di certificazione come "Privacy Officer e Consulente della Privacy" (TÜV/CDP) basata sulla Norma ISO 17024 con TÜV Examination Institute. (In alternativa al corso di 48 ore, è possibile sostenere un pre-esame di idoneità per accedere all'esame) 
Oltre all'accredito del Consiglio Nazionale Forense per gli avvocati con 12 crediti formativi, il Master Privacy Officer & Consulente della Privacy comporta anche il riconoscimento di 48 crediti formativi validi ai fini dell' Attestato di Qualità dei Servizi rilasciato da Federprivacy ai sensi della Legge 4/2013.
Per ogni informazione in merito al processo e agli  esami di certificazione, ci si può rivolgere direttamente a TÜV Italia. Per informazioni sui corsi del Master per Privacy Officer & Consulente della Privacy, si può contattare Federprivacy, scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
e-max.it: your social media marketing partner
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Stampa PDF

Domande Frequenti

Che valore ha una certificazione di Privacy Officer? 2014-10-08   Innanzitutto, la certificazione della figura professionale del Privacy Officer e Consulente della Privacy, può essere rilasciata solo da un organismo indipendente ed accreditato, operante in conformità agli standard internazionali della Norma ISO/IEC 17024…
e-max.it: your social media marketing partner

Le notizie del giorno

2018-05-25 Su migranti abbiamo scelto di dire cose false
2018-05-25 La rabbia di Salvini
2018-05-25 Ellen Pompeo al ladro: "Se ti avessi preso non finiva bene"

Copyright © Privacy Officer 2018

Powered by Il Corriere della Privacy Srl - IT06199650489