Privacy Officer

I professionisti della data protection
Sei qui: Home Il Privacy Officer Certificazione di Privacy Officer Master Privacy Officer ed esami di certificazione TÜV a Roma e Milano

Master Privacy Officer ed esami di certificazione TÜV a Roma e Milano

Se tra le sfide più urgenti che l'UE deve affrontare c'è quella del regolamento europeo sulla protezione dei dati, che in Italia dovrà sostituire l'attuale Codice della Privacy (Dlgs 196/2003), di conseguenza si verifica una crescente attività tra i professionisti che intendono afferrare l'opportunità, dato che migliaia di imprese e pubbliche amministrazioni dovranno adeguarsi avvalendosi di esperti della materia.

Il Garante europeo per la protezione dei dati, Giovanni Buttarelli, ha affermato: "Stiamo entrando in una fase cruciale per la protezione dei dati europea. Il rapido sviluppo delle nuove tecnologie richiede soluzioni adeguate. Mi impegno a sostenere pienamente il Legislatore comunitario nel suo lavoro per garantire che la riforma della protezione dei dati sia adottata nel 2015, e che siano applicati meccanismi di protezione dei dati moderni e lungimiranti. Nell'affrontare i problemi legati ai Big Data, è giunto il momento di conseguire una privacy e una protezione dei dati più efficaci nell' ambiente digitale."

Dal 30 novembre al 5 dicembre 2015,  si svolgerà a Roma venticinquesima edizione del Master Privacy Officer, valido per la certificazione di Privacy Officer rilasciata del TÜV Examination Institute basata sulla Norma internazionale ISO 17024, che a fine 2014 ha segnato in Italia un +86% rispetto all'anno precedente, raddoppiando il numero in soli due anni.

Il corso della durata di 6 giorni, che vanta all'attivo quasi 1.000 partecipanti, è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con 15 crediti riconosciuti agli avvocati, e patrocinato da Federprivacy.

La figura professionale di Privacy Officer e Consulente della Privacy continua quindi ad affermarsi anche in Italia, e ne è una dimostrazione il fatto che i professionisti certificati con TÜV Examination Institute siano già circa 300, con una sessione d'esame in programma il 20 ottobre 2015 a Roma

Prima dell'edizione di Roma, il corso si svolgerà a Milano dal 23 al 28 novembre 2015, ma la classe è già al completo. (Per info e dettagli, vedasi la sezione Agenda)

e-max.it: your social media marketing partner
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Stampa PDF

Domande Frequenti

Che valore ha una certificazione di Privacy Officer? 2014-10-08   Innanzitutto, la certificazione della figura professionale del Privacy Officer e Consulente della Privacy, può essere rilasciata solo da un organismo indipendente ed accreditato, operante in conformità agli standard internazionali della Norma ISO/IEC 17024…
e-max.it: your social media marketing partner

Le notizie del giorno

2018-09-20 Coppia coinvolta avrebbe architettato scherzo di pessimo gusto
2018-09-20 Confronto sui temi più spinosi dell'incontro, Brexit e migranti
2018-09-19 Lo afferma in una lettera di condoglianze inviata a Putin

Copyright © Privacy Officer 2018

Powered by Il Corriere della Privacy Srl - IT06199650489