Privacy Officer

I professionisti della data protection
Sei qui: Home

Mister Privacy entra in azienda

Articolo sul Corriere della Sera, che a proposito della nuova normativa sul trattamento dei dati personali attesa per quest’anno, intervista l'Avv. Rocco Panetta, che afferma: “Il regolamento europeo farà schizzare verso l’alto la domanda di privacy officer”. In attesa dei risvolti positivi sul fronte del mercato del lavoro, che prevede una richiesta trai 25.000 ed i 70.000 professionisti, proliferano i corsi di formazione, ma dato che le nuove regole baderanno più alla sostanza che alla forma o al titolo accademico, è fondamentale prestare attenzione quando si deve scegliere quale percorso seguire per specializzarsi nella data protection.
Sull’argomento, nell’intervista del Corriere si è espresso anche Andrea Salmaso, managing director di Wolters Kluwer Italia: “Il master privacy officer di Ipsoa in collaborazione con Federprivacy fornisce la preparazione necessaria secondo gli standard internazionali, per svolgere la professione in modo diligente.

Fonte: Il Corriere della Sera del 17 marzo 2015 - Leggi l'articolo Online

e-max.it: your social media marketing partner
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Stampa PDF

Domande Frequenti

Che valore ha una certificazione di Privacy Officer? 2014-10-08   Innanzitutto, la certificazione della figura professionale del Privacy Officer e Consulente della Privacy, può essere rilasciata solo da un organismo indipendente ed accreditato, operante in conformità agli standard internazionali della Norma ISO/IEC 17024…
e-max.it: your social media marketing partner

Le notizie del giorno

2020-01-22 Guardian, 5 mesi prima dell'omicidio del giornalista Khashoggi
2020-01-22 Per problemi all'airbag. 2,9 milioni solo negli Stati Uniti
2020-01-21 Premier, soddisferemo le richieste dei manifestanti

Copyright © Privacy Officer 2020

Powered by Il Corriere della Privacy Srl - IT06199650489